skip to Main Content

Sacconi Big Bag per la raccolta dell'amianto

L’amianto, conosciuto anche come asbesto “Eternit” (marchio registrato dalla ditta belega Etex che per decenni ne ha curato la produzione e commercializzazione nel mondo) è una sostanza di origine minerale che è stata largamente utilizzata nel corso del 900, principalmente nel settore edile. La sua pericolosità, però, è emersa solamente pochi anni fa, con la conseguente necessità di ritirare dal mercato qualsiasi prodotto realizzato con questa fibra minerale, nonché di rimuovere o isolare tutte quelle strutture che ne hanno fatto impiego.

Italtubetti produce e commercializza big bags per la raccolta dell’amianto da parecchi anni con un ottimo riscontro di vendite.

Normative sull'amianto

La legge italiana prevede tre metodi di bonifica per la messa in sicurezza dei luoghi in cui è presente l’amianto: incapsulamento, sovra copertura e rimozione. I primi due consistono nello svolgere operazioni volte ad arrestare lo sgretolamento del minerale nell’etere, evitando quindi che le microparticelle in fibra minerale vengano inalate dall’uomo; la terza, invece, prevede la rimozione fisica e successivo smaltimento del minerale.

Per la realizzazione di questo processo occorre quindi demolire la costruzione, raccogliere le macerie in appositi sacchi e confluire gli stessi in un apposito centro per lo smaltimento. Trattandosi di una sostanza cancerogena che ha fatto nel mondo migliaia di vittime, la normativa è molto severa e sancisce che i detriti raccolti vengano confluiti in appositi contenitori, i big bags per amianto appunto.

Massimo livello di isolamento

A garanzia della salute umana, i sacchi di rafia in polipropilene con liner in polietilene permettono una facile e movimentazione di grossi quantitativi di amianto senza che il tessuto di confezionamento venga danneggiato, evitando quindi pericolose fuoriuscite di prodotto.

Le comode bretelle, permettono un facile ancoraggio a pale di muletti o sollevatori, con un conseguente diminuzione dei tempi e dei costi di trasporto. Con l’amianto non si deve scherzare: rivolgetevi quindi a chi da anni fa della sicurezza la propria missione.

big bags amianto

I vari tipi di Big Bags

big bag upanel hbig bag upanel Bh

UPANEL

big bag antispanciamento hbig bag antispanciamento Bh

ANTISPANCIAMENTO

big bag circolare hbig bag circolare Bh

CIRCOLARE

big bag antistatico hbig bag antistatico Bh clicca qui

ANTISTATICO

big bag omologato hbig bag omologato Bh

OMOLOGATO

big bag clover hbig bag clover Bh

CLOVER BAG

Richiedi informazioni sui nostri Big Bags per amianto

[]
1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder