skip to Main Content

Sacconi Big Bag per macerie e detriti

La natura è una grande risorsa per l’uomo in quanto riesce ad offrire da sempre ottimi materiali per la realizzazione di qualsiasi costruzione; le materie prime da esse ricavata, una volta subiti dei processi di lavorazione, vengono impiegate nell’edilizia e permangono nel sito di costruzione fino al momento della demolizione.

I processi di smantellamento di una qualsiasi opera edile richiedono il rispetto delle norme ambientali che comprendono anche un corretto smaltimento degli inerti. Che si tratti quindi di opere di nuova costruzione, ristrutturazione o in misura maggiore di demolizione, si produrranno inevitabilmente dei materiali che non potranno assolutamente essere smaltiti come rifiuto per raccolta indifferenziata. Italtubetti vanta all’interno della sua produzione una vasta gamma di big bags per macerie edili di ogni tipo.

Sacconi FIBC per raccolta inerti

Il materiale dismesso deve confluire in appositi centri di raccolta all’interno del quale subirà un processo di divisione a seconda della natura del materiale stesso. Se infatti ferro, legno, vecchie tegole e mattoni possono essere perfettamente riciclati lo stesso non si può dire per plastica e calcinacci di varia natura (calcestruzzo, sassi, frammenti di forati ecc…): la prima verrà smaltita come ingombrante, il secondo verrà polverizzato e impiegato per la realizzazione di sottofondi e asfalto.

Una risposta per ogni esigenza

La legge italiana attraverso il Decreto Legislativo 152/2006 ‘Norme in materia ambientale’ dichiara che  il produttore di macerie deve farsi carico dello smaltimento delle stesse. Nella maggior parte dei casi, quindi, sarà l’impresa edile che dovrà confluire le macerie negli appositi centri di raccolta e il trasporto e lo smaltimento degli stessi dovrà essere corredato da un apposito formulario. Le isole ecologiche dislocate nei vari comuni italiani possono accogliere un quantitativo minimo di macerie per persona, se sarà il proprietario dell’immobile a effettuare piccoli lavori nella propria abitazione.

Che si tratti di imprese edili o di privati cittadini come raccogliere e trasportare gli inerti?I big bags per macerie edili rappresentano una valida risposta a coloro che si trovano a compiere lavori edili di qualsiasi natura. Italtubetti produce sacchi in rafia di polipropilene in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, dai piccoli modelli pensati per l’azienda a conduzione familiare che deve raccogliere e trasportare modesti quantitativi fino alle grandi attività che necessitano di sacchi maggiormente capienti. Le comode bretelle faciliteranno le operazioni di movimentazione sia che si tratti di spostamenti per mezzo di pallet o sollevatori.

big bags macerie

I vari tipi di Big Bags

big bag upanel hbig bag upanel Bh

UPANEL

big bag antispanciamento hbig bag antispanciamento Bh

ANTISPANCIAMENTO

big bag circolare hbig bag circolare Bh

CIRCOLARE

big bag antistatico hbig bag antistatico Bh clicca qui

ANTISTATICO

big bag omologato hbig bag omologato Bh

OMOLOGATO

big bag clover hbig bag clover Bh

CLOVER BAG

Richiedi informazioni sui nostri Big Bags per macerie

[]
1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder